Kazan Stanki Others Perché il manzo essiccato è un’ottima scelta salutare per uno spuntino

Perché il manzo essiccato è un’ottima scelta salutare per uno spuntino

Piatto della cultura dei nativi americani, il manzo essiccato è uno degli snack più famosi in circolazione che sta improvvisamente rubando le luci della ribalta con la nuova mania senza carboidrati in giro. Una delizia salutare, particolarmente fantastica per i viaggi e lo zaino in spalla, costituisce uno spuntino sano e nutriente. Agorniamoci su qualche aspetto di questo delizioso spuntino.

Breve storia della carne secca

La parola ” carne essiccata” deriva dalla parola quechua, ch’arki che significa “carne secca”. Si ritiene che abbia avuto https://www.lacigolina.it/wagyu/ . Il Quechua era una delle tribù native del Sud America che facevano parte dell’Impero Inca. Ch’arki significa essenzialmente “bruciare (carne)”. La tribù quechua utilizzava la carne di alpaca e lama che veniva disossata e sgrassata, tagliata a fette e pestata sottile e infine strofinata con sale. Veniva poi essiccato al sole o affumicato sul fuoco. Furono i conquistadores spagnoli che mentre invadevano il territorio li videro fare lo stesso con carni di bufalo, alce cervo ecc. e gli diedero il nome ch’arki. Tuttavia, il loro accento lo faceva sembrare “a scatti”, che iniziò a diffondersi come nome più popolare. Ben presto divenne un combustibile ad alto contenuto proteico a cui si poteva ricorrere facilmente in situazioni di scarsità di cibo. Le prove suggeriscono che tale carne venne consumata anche nell’antico Egitto. Poco a poco è iniziata la sperimentazione sul miglioramento del suo gusto aggiungendo spezie, aggiungendo aromi, cercando di cucinarlo in vari modi innovativi, ecc. Il resto, lo sappiamo, è storia.

I migliori motivi per gustare uno spuntino a base di carne secca

Contrariamente alla credenza popolare, la carne secca è uno degli snack più salutari disponibili oggi per abbuffarsi! Lo sai che circa 5 chili di carne ti danno un chilo di carne secca? Per prepararlo si possono usare vari tipi di carne sia selvatica che domestica come cervo, alce, manzo, maiale, tacchino, ecc. Oggi ha fatto molta strada dall’essere semplicemente un saziante desiderio per i dipendenti dalla carne o un il cibo del bodybuilder. È emerso come uno spuntino senza disordine adatto a numerose situazioni come il pranzo, il pranzo a scuola per i bambini, il campeggio in viaggio, ecc. Cerchiamo di comprendere alcuni dei principali motivi per cui dovrebbe far parte della tua dieta quotidiana.

La carne essiccata è uno spuntino ad alto contenuto energetico che può darti la carica durante qualsiasi allenamento vigoroso. Ricco di proteine, fornisce al corpo anche alcuni minerali e vitamine vitali. È l’alimento preferito dai bodybuilder e anche da coloro che desiderano perdere peso.
Sebbene sia ricco di proteine, è povero di grassi e colesterolo, il che lo rende una scelta salutare sia come spuntino che come mini-pasto.
Lo spuntino è a basso contenuto di carboidrati che lo rendono un alimento ideale per tutti coloro che desiderano perdere peso.
La carne secca è una buona fonte di due minerali vitali, zinco e ferro, fondamentali per rafforzare il sistema immunitario generale del corpo. Lo zinco può accelerare il meccanismo di guarigione del corpo, mentre il ferro è fondamentale per aumentare i livelli di emoglobina nel corpo.
Essendo a basso contenuto di carboidrati e ricco di proteine, la carne secca non aumenta i livelli di zucchero nel sangue. Contrariamente alle aspettative, le buone qualità non sono ricche di quantità eccessive di conservanti considerate dannosi. È uno dei pochi snack a base di carne disponibile che non induce la produzione di ormoni che possono segnalare l’accumulo di grasso nel corpo.
Questo è uno degli snack salutari più convenienti che puoi portare con te. È sottile e ben portatile e non occupa molto spazio. Essendo ricco di proteine, ti mantiene sazio per un tempo molto più lungo. Quindi può essere il tuo alleato amichevole ogni volta che hai bisogno di cibo e non è facilmente disponibile o non è possibile per te andare in un punto vendita di cibo.
Lo spuntino può durare mesi senza deteriorarsi e quindi puoi conservarlo facilmente in casa come scorta di emergenza. Inoltre, è disponibile in una varietà di gusti per soddisfare ogni palato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post